Bomboniere Matrimonio

BOMBONIERE MATRIMONIO


Il giorno più bello per una donna, la festa per eccellenza. Il matrimonio è uno di quei momenti che rimangono impressi per sempre, dove tutto deve andare per il verso giusto. Tutto è studiato meticolosamente, ma.. da cosa incominciare?
Prima di tutto bisogna fermare chiesa e location confermando una data certa per le nozze, i preparativi restanti devono essere solo una gioia, un divertimento!

LE PARTECIPAZIONI

Le partecipazioni sono il primo segno tangibile delle imminenti nozze; vanno consegnate preferibilmente a mano direttamente alle persone che si intendono invitare alla cerimonia, in questo modo viene loro comunicata in modo definitivo data, ora e luogo prescelto per le nozze. Proprio per questi motivi non può e non deve essere trascurata: perché è il primo mezzo ufficiale per comunicare la vostra gioia!
  Si sa, queste, sono banalità.. tutti sanno cosa sia una partecipazione! Invece no, la modernizzazione, l'utilizzo smodato della telefonia e dei social network hanno messo un po' in secondo piano le cosiddette "buone-maniere"; così ci si ritrova spesso davanti a partecipazioni trascurate o di cattivo gusto.
Una partecipazione secondo lo spirito de LebombonierediElisa deve rispettare alcuni requisiti tra cui:
SEMPLICITÀ, CHIAREZZA, ELEGANZA E PREZZI NON ECCESSIVI.
Un matrimonio è una sinfonia di colori e di gioia: tutto ha inizio con la partecipazione.
La partecipazione può decidere le note cromatiche dell'evento, il tema, riagganciarsi ad un simbolo o quello che poi verrà riproposto lungo il viaggio.

partecipazioni matrimonio artigianali

partecipazioni nozze bellissime


LA BOMBONIERA

Arriviamo alla bomboniera. Ormai le nuove generazioni, un po' come me non apprezzano più la bomboniera come uno dei simboli del matrimonio. La trovano "vecchia", inutile, scontata, una di quelle cose polverose e di cattivo gusto che deve finire nella vetrinetta del superfluo, se non addirittura nella spazzatura. 
Ma cerchiamo di analizzare le cose con calma: che cos'è la bomboniera?
La bomboniera non è nient'altro che un omaggio, destinato a chi ha voluto partecipare alla vostra giornata di gioia! Quando i vostri ospiti, alla fine della cerimonia vorranno congedarsi, la bomboniera diventerà la vera e propria protagonista; lo strumento per ringraziare tutti coloro i quali hanno voluto essere presenti. E diciamocelo: un matrimonio senza persone care che festeggiano con voi non sarebbe certo la stessa cosa.
Ora veniamo al cuore del discorso: cosa regalare? Questa dovrebbe essere la domanda giusta! Non partire dal presupposto che la bomboniera sia inutile, ma cosa scegliere per ringraziare, o addirittura stupire i nostri ospiti!
La filosofia de LebombonierediElisa è: non gettare nulla!
Quindi le proposte che vi faccio anche in prospettiva del nuovo anno 2013 sono:
Le classiche piantine grasse, perché a nessuno spiace avere una piantina, è viva, è un'idea originale, la si può collocare in ogni dove e rende gli ambienti più allegri, in ufficio, a casa, sul terrazzo.. può essere realizzata e confezionata in base ai colori e al tema scelto per la giornata!

COLLEZIONE GOLD
bomboniere nozze piantine grasse
Vasetti matrimonio collezione matrimonio gold, diametro 6cm completa di piantina grassa, scatola e confetti.

bomboniere nozze rosse
bomboniere matrimonio cactus

SOPRA: Un particolare della bomboniera, collezione matrimonio rouge, confezionata con cinque confetti mandorla avola avorio, intullati singolarmente!

Un particolare molto ravvicinato della lavorazione artigianale
applicazione collezione matrimonio gold.

bomboniere matrimonio utili
Composizione piante grasse per testimoni o genitori.

COLLEZIONE SHABBY CHIC
bomboniere matrimonio bianche
  Vasetti diametro 6cm collezione shabby chic con applicazione di falso bottone. 
La bomboniera viene venduta completa di scatola trasparente, confetti e stampa bigliettino.

bomboniere matrimonio pianta grassa bomboniere matrimonio varese
 Un particolare del vasetto diametro 6cm collezione shabby chic
La bomboniera è confezionata con nastri organza avorio e confetti mandorla avola artigianali.

COLLEZIONE MARE
bomboniere testimoni nozze, bomboniere nozze, bomboniere eleganti, bomboniere varese, bomboniere confetti artigianali, bomboniere qualità 
bomboniere matrimonio tema mare
 Vasetti diametro 12cm  NOVITA' collezione mare con applicazione di conchiglie miste. (Prodotto artigianale)
La bomboniera viene venduta completa di scatola trasparente, confetti e stampa bigliettino.
bomboniere matrimonio ecologiche, bomboniere matrimonio tema mare, bomboniere mare, bomboniere Milano, bomboniere piante grasse
bomboniere piante grasse

bomboniere matrimonio tiffany

SX: Vasetti diametro 12cm NOVITA' collezione mare con applicazione di conchiglie miste. (Prodotto artigianale)
DX: Un particolare a confronto! Vasetti diametro 12cm NOVITA' e diametro 6cm collezione mare, 
si noti come i vasetti diam. 6cm siano dimensionalmente più piccoli!
bomboniere piante grasse grandi, bomboniere cresima, bomboniere tiffany, bomboniere matrimonio tiffany, bomboniere prima comunione, bomboniere 2018
bomboniere nozze blu
Vasetti diametro 8cm collezione mare con applicazione di conchiglia.
La bomboniera viene venduta completa di scatola trasparente, confetti e stampa bigliettino.

bomboniere matrimonio eleganti bigliettini bomboniere matrimonio
 SOPRA: Un particolare del bigliettino con i ringraziamenti
    LebombonierediElisa fornisce la bomboniera completa di stampa bigliettino con indicazione della confetteria confezionata e relative tolleranze alimentari!
DESTRA: Un particolare del vasetto diametro 8cm collezione mare.
Particolarità del confezionamento: tag con frase personalizzata!

CONFETTI


I confetti sono un'altro capitolo di fondamentale importanza. 
 Generalmente il numero di confetti presenti nei sacchettini o nella bomboniera è di cinque, pari alle doti indispensabili di un buon matrimonio: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza; un numero dispari di confetti che vuole simboleggiare l'indivisibilità, proprio come un matrimonio dovrebbe essere.
L'offerta a parte del mercato ormai è la più varia, da colori a forme e sapori, ma il confetto della bomboniera dovrebbe essere un confetto alla mandorla; un buon confetto, preferibilmente di produzione nazionale!
E' di fondamentale importanza poi, capire quale tipologia di confetti verranno utilizzati nelle vs. confezioni. Il confetto è il primo simbolo per eccellenza delle nozze, non è possibile ridurlo ad un mero discorso economico! Inutile abbondare in quantitativi con confetti di dubbia fattura, meglio mantenere la giusta forma con dei buoni confetti.
Proprio per approfondire al meglio e scoprire i confetti utilizzati da LebombonierediElisa vi rimando alla sezione dedicata: "Confetti e Confettate".


confettata matrimonio vasetti vetro
Per i "non invitati" alla cerimonia il simbolo del matrimonio per eccellenza i confetti. Confezionati in moderno vasetto di vetro ermetico e un semplice fiocco in doppio-raso, per un effetto total chic!


bomboniere matrimonio low cost
Tantissimi confetti da realizzare? Budget da rispettare o ricerca di qualcosa da poter personalizzare?!
La bustina confetti personalizzabile potrebbe fare al vs. caso! I classici cinque confetti si vestono dei vs. colori, dei vs. nomi o del simbolo grafico che vorreste riproporre.